Benvenuti nel blog dedicato a bellezza e make up!

Bellezza

product

Make up

product

Recensioni cosmetiche

product

Garnier Fresh – Struccante occhi delicato

http://www.garnier.it/img/our_products/PRD_SKINCARE/CLEAN_FRESH/prod-P11004-big.png



Ciao ragazze, volevo parlarvi di uno struccante che ho finito in questi giorni e che sicuramente ricomprerò. Si tratta dello struccante delicato per occhi della linea Fresh di Garnier.

Mi ci sono trovata particolarmente bene in primis perchè non brucia assolutamente gli occhi, cosa che invece mi accade con analoghi struccanti che si dichiarano "delicati". Lo utilizzo con un comunissimo dischetto di cotone e in poche passate porta via tutto il trucco. Per l'applicazione basta mettere un po' di prodotto sulla faldina di cotone, appoggiarla sulla palpebra, lasciare agire qualche secondo e poi sfregare delicatamente, possibilemente facendo dei movimenti dall'alto verso il basso (appoggiate il dischetto sulle ciglia e poi tirate con delicatezza verso il basso).
Permetto che normalmente non mi trucco in modo pesante e non utilizzo nemmeno il mascara waterproof quindi non vi posso assicurare l'efficacia con queste tipologie di prodotti, però l'ho provato con delle matite occhi waterproof e con poche passate ha struccato l'occhio molto bene (ci ha messo più tempo del solito però ha funzionato lo stesso).
Mi è piaciuto anche per la profumazione fresca e la presenza di estratto di uva che aiuta a rinfrescare la palpebra.
Altra caratteristica positiva è che si tratta di uno struccante acquoso, non è oleoso come i prodotti bifasici. Io sinceramente non amo molto gli struccanti bifasici perchè trovo odiosa quella patina di unto che si forma sugli occhi e che è pure difficile da lavare via. Preferisco sicuramente un prodotto a base di acqua, molto più pratico e veloce!

Mi è piaciuto ed ha sicuramente un costo contenuto. Sarà il mio prossimo acquisto!

Pro: non brucia gli occhi e toglie il trucco con poche passate. ha una profumazione molto gradevole e fresca. Non è oleoso.

Contro: meno efficace con il trucco waterproof

Packaging: comodo, pratico

Costo: non ricordo ma credo costi sui 3, 4 euro

3 Response to "Garnier Fresh – Struccante occhi delicato"

Anonimo ha detto...

Ciao cara ^.^
Il tuo blog è davvero carino ed interessante...però io ho provato questo prodotto e mi sono ritrovata con due occhi gonfissimi +_+...inizio a pensare che forse non era lo struccante ma quello che c'era sotto +_+
Speriamo bene, con tutto quello si sente sui prodotti make up ^.^
Un bacio
Lara

CristinaMakeup ha detto...

Ciao cara Lara, ti ringrazio tantissimo per le tue parole che mi fanno molto piacere!
Mi spiace per la tua disavventura! Purtroppo a volte capita di essere più sensibili verso un prodotto piuttosto che ad un altro...forse ha dentro qualche ingrediente che ti fa un po' di allergia. Se invece il problema era nel trucco o nel mascara dovresti averlo dovuto riscontrare una volta riutilizzati quei prodotti...
Hai ragione si sente sempre di tutto, però magari può anche essere che il prodotto fosse scaduto o magari ha preso un colpo di caldo...chissà...
Un abbraccio

Deirdre ha detto...

stavo giusto cercando uno struccante senza olio, perchè ho appena fatto un'extension ciglia e se uso roba oleosa rischio di rovinare tutto!

Posta un commento