
La pelle matura ha bisogno di una cura particolare per mantenersi giovane ed elastica e per combattere la formazione delle rughe.
Ecco due ricette ultra naturali per la cura della pelle matura: si tratta di un olio antirughe per il giorno e di un burro antirughe nutriente per la notte da applicare per un trattamento d'urto.
Olio Antirughe per il Giorno
Ingredienti:
- 10 ml di olio extravergine d'oliva
- 10 ml di olio di mandorle dolci
- 10 ml di olio di germe di grano
- 10 ml di olio di avocado
Preparazione:
Mescola gli oli in parti uguali e poi travasali in una boccetta di vetro scuro, possibilmente con contagocce.
Uso:
Inumidisci il volto con una spruzzata di acqua, poi applica sul viso poche gocce di olio antirughe con un lungo massaggio per farlo assorbire al meglio.
L'olio di mandorle dolci è idratante e emolliente, l'olio extravergine di oliva è idratante, nutriente e vellutante. L'olio di germe di grano è antirughe e rassodante e infine l'olio di avocado è rassodante, antirughe e nutriente al massimo.
Burro Antirughe per la Notte
Ingredienti:
- 70 grammi di burro di karitè
- 15 ml di olio di macadamia
- 10 ml di olio di rosa mosqueta
- 2 capsule di Vitamina E
Preparazione:
Sciogli a bagnomaria o nel forno a microonde il burro di karitè; una volta che il karitè è sciolto, aggiungi l'olio di macadamia e l'olio di rosa mosqueta e infine aggiungi la vitamina E contenuta nelle capsule.
Uso:
Questa crema da notte per la pelle matura va applicata prima di andare a letto in piccole dosi (unge molto la pelle), massaggiandola con movimenti circolari.
Il burro di karitè, l'olio di macadamia e l'olio di rosa mosqueta sono degli ingredienti naturali ottimi per elasticizzare la pelle e prevenire o attenuare le rughe d'espressione. Il burro di karitè idrata e nutre la pelle, inoltre è altamente elasticizzante. L'olio di rosa mosqueta idrata, nutre e rigenera la pelle mentre l'olio di macadamia la rivitalizza e tonifica i tessuti. La vitamina E è elasticizzante e combatte le rughe.
Fonte